Servizi

Indagine laparoscopica a San Donà di Piave

Il dott. Di Girolamo è medico chirurgo e, oltre a seguire le gravidanze fino alla nascita, si occupa di tutte le patologie legate al sistema riproduttivo femminile. Per questo, è esperto in laparoscopia, un tipo di operazione che può essere sia diagnostica che terapeutica ed è usata nella rimozione di fibromi, cisti ovariche, endometriosi, gravidanze extra-uterine e molto altro. 

Translucenza nucale

La tranlucenza nucale è un esame ecografico non invasivo per il feto, da fare tra l'undicesima e la tredicesima settimana di gravidanza. Si tratta della misurazione dello spessore del tessuto sottocutaneo della nuca del feto. La sua importanza risiede nel fatto che da tale misurazione è possibile sapere subito se il feto sarà affetto da disturbi legati a un numero alterato di cromosomi, come la sindrome di Down o la trisomia 18.

Ultrascreen

È un test combinato per la valutazione di eventuali problemi legati ai cromosomi, da fare tra l'undicesima e la tredicesima settimana di gravidanza. Al test concorre anche l'esame del sangue della madre. 

Diagnosi della sterilità

Oltre all'approfondimento sulla salute del feto, il dott. Di Girolamo si occupa anche di problemi legati alla sterilità, con ricerca delle possibili cause e della loro risoluzione. 

Per appuntamenti e orari: +39 338 3374111

Share by: